Storia del "rifugio" vallesinella

la NOSTRA storia: IL SOGNO DELLA FAMIGLIA Paoli DIVENTATO REALTA'...

La nostra famiglia ha sempre creduto nel territorio, e con tanto sforzo e dedizione abbiamo voluto dimostrare ad ogni Ospite la passione con la quale ogni giorno svolgiamo il nostro lavoro: ricevere gli amanti della natura e delle Dolomiti di Brenta, accompagnarli nella ricerca ed esplorazione delle montagne più belle del Trentino, garantire il loro comfort ed i piaceri della buona cucina durante le loro vacanze a Madonna di Campiglio.

LA NOSTRA STORIA HA INIZIO QUASI UN SECOLO FA...A partire dalla seconda metà del XIX secolo Vallesinella diviene una delle mete più ambite per la nobiltà austriaca e italiana che soggiorna a Madonna di Campiglio.

1933

L'ospitalita' e' di casa

La famiglia Paoli, che durante i mesi estivi si trova a Vallesinella per pascolare il bestiame, inizia a dare ospitalità ai visitatori della zona.

1950

Nasce il rifugio Vallesinella

Livio Paoli con il fratello Giovanni costruisce il primo nucleo del rifugio Vallesinella.

1964

Il rifugio viene ampliato

La richiesta d'ospitalità a Madonna di Campiglio cresce, ed il rifugio Vallesinella diviene un punto di riferimento importante.

2014

L'anno della svolta... da rifugio ad hotel!

Il sogno di un hotel ecosostenibile immerso nella natura più autentica del Trentino diventa una realtà per la famiglia Paoli.

Hotel

L'hotel Vallesinella a Madonna di Campiglio: relax in montagna in versione “eco design”

Le tue vacanze natura tra gourmet, comfort e le avvolgenti atmosfere di un eco design hotel di montagna circondato dalle Dolomiti di Brenta e dalle emozioni che solo la Natura più autentica del Trentino sa regalare!

L'hotel Vallesinella dedica particolare attenzione all'ecosostenibilità ed al design, aspetti che hanno ispirato la realizzazione di questo hotel unico in Trentino. Un albergo di montagna che mostra i segni della natura dentro e fuori, una nuova costruzione in legno a basso impatto ambientale dove il comfort e la qualità abitativa degli spazi si fonde con la natura circostante in modo unico e sorprendente.

Luoghi

circondati dal paradiso... la nostra gioia!

L'hotel Vallesinella a Madonna di Campiglio è il rifugio ideale per vivere il Trentino allo stato puro.

Esperienze

scoprire il territorio del Parco Naturale adamello Brenta ed esplorare le Dolomiti di Brenta

Una nuova vacanza a Madonna di Campiglio: scegli come destinazione il Vallesinella Hotel Restaurant Bar. Dentro il Parco, fuori dal centro, essenziale e con i comfort giusti per una vacanza di relax&natura tutta da godere.

News & offerte

Pacchetti speciali per la perfetta vacanza in montagna!

Vallesinella è l'hotel a Madonna di Campiglio ideale per scoprire il Trentino. Le nostre offerte e pacchetti offrono la possibilità all'Ospite di usufruire di indimenticabili gite sulle Dolomiti, conoscere la gastronomia tipica del Trentino o semplicemente godere del relax che ci circonda. Scegli il pacchetto che fa per te:

contattaci

T +39 0465 442883

T +39 320 2853815

prenota

Richiesta info

Hai ancora qualche dubbio prima di prenotare a Madonna di Campiglio il tuo soggiorno in Trentino? Desideri qualche servizio personalizzato durante la tua vacanza nel nostro design hotel in montagna? Contattaci, saremo lieti di conoscerti!

Come raggiungerci

A PIEDI O IN BICICLETTA:
A piedi, da Località Palù a Madonna di Campiglio si raggiunge Vallesinella percorrendo il sentiero dell'Arciduca immerso nel bosco. Dopo circa 5 chilometri, davanti a voi, troverete l'hotel Vallesinella, un edificio che non vi lascerà indifferenti! / Se utilizzate la bicicletta o avete un passeggino/carrozzella potete percorre in sicurezza la strada di Vallesinella (asfaltata ed a traffico regolamentato)

CON LA NAVETTA DEL PARCO O IN AUTO:
Da Località Palù e durante la stagione estiva potete utilizzare il servizio bus navetta del Parco. / Negli altri periodi potete raggiungere l'hotel con la vostra auto. Se soggiornate presso il Vallesinella Hotel potete sempre raggiungerci con la vostra auto, anche nei periodi di alta stagione: attenetevi alle istruzioni del personale del Parco Naturale Adamello Brenta.

Storia del "rifugio" vallesinella

1933->2014

Vedi dettaglio

Back to top